[ Conosci i 5 benefici di una detersione perfetta? E l’errore da evitare? ]

Partiamo dalla seconda domanda: l’errore da evitare nella tua attivitĂ  quotidiana di pulizia della pelle è proprio quello di non fare la detersione del viso ogni giorno.

Durante la giornata, sulla pelle del viso si depositano polvere, sporco, smog e altri agenti inquinanti, mescolate ai residui di trucco. Queste impurità formano una pellicola che occlude i pori e opacizza l’epidermide, conferendole un colorito spento ed evidenziando rughe, discromie e imperfezioni.

Applicare quotidianamente un prodotto nutriente o antirughe sulla pelle non detersa, può risultare non solo inutile ma addirittura dannoso: intasati dalle impurità e dalle cellule morte, i pori non riescono ad assorbire la crema, creando così ulteriori inestetismi.
Ma attenzione, anche una detersione troppo invasiva può causare problemi, come irritazioni e dermatiti.

Se invece viene fatta correttamente, oltre a liberarci dalle impuritĂ , la detersione ha altri 5 benefici:
– Idrata la pelle
– Elimina il sebo in eccesso
– Previene l’ostruzione dei pori
– Toglie il make-up
– Prepara la pelle a ricevere principi attivi dalle creme, sieri e contorno occhi.

Una profonda detersione quotidiana è fondamentale per raggiungere gli obiettivi di bellezza, e mantenere la tua pelle giovane, luminosa ed elastica.
Ti starai chiedendo qual è il segreto per una detersione perfetta, purtroppo non esiste nessun segreto speciale.
Una cosa è certa però, se vuoi mantenere la tua pelle sana e giovane, devi assolutamente iniziare a prenderti cura di te stessa.

Per scoprire che tipo di pelle hai, come trattarla, cosa fare per migliorarla, quali prodotti inserire nella tua beauty routine di ogni giorno, noi consigliamo di sottoporti ad una consulenza estetica personalizzata.

Una consulente di bellezza specializzata valuterĂ , oltre i tuoi aspetti estetici, anche le tue abitudini quotidiane, individuando il cuore del problema e consigliandoti il prodotto e il percorso ideale per raggiungere i tuoi obiettivi di bellezza.

In fondo, non sei tu a doverti adattare a un prodotto, ma devi cercare e trovare insieme a chi se ne intende quello che ti fa veramente bene!

Lascia un Commento